Stampo
Approvati i prototipi si passa alla progettazione e realizzazione dello stampo che sarà ottimizzato in funzione dell'entità di pezzi da produrre in termini assoluti e temporali.
Costruire lo Stampo
Gli stampi costituiscono il necessario presupposto per ottenere articoli di qualità; la R.S. eRre eSse si avvale di collaboratori selezionati che prestano una grande attenzione ad ogni singolo dettaglio e curano la costruzione dello stampo utilizzando sofisticate tecnologie ,quali macchinari moderni e di precisione e materiali di qualità selezionati per ogni singolo particolare,per garantire agli stampi una lunga durata, e all'articolo plastico che devono produrre ottime qualità estetico-funzionali-dimensionali.
Il Miglior Compromesso
Pensare lo Stampo è altrettanto impegnativo quanto costruirlo, ecco perchè è fondamentale la Sinergia tra chi lo costruisce e chi lo utilizza, l'obiettivo ultimo sarà quello di sviluppare il miglior compromesso tra le esigenze specifiche del prodotto finale, quali estetica e precisione dimensionale e le quantità che andranno prodotte.
Per poter sviluppare uno stampo che soddisfi pienamente tutti i parametri, il progettista dovrà aver ben chiare tutte le specifiche, quali, tirature di produzione ,materiale impiegato, tolleranze assolute, qualità esteriche, tipo di finitura superficiale.
La tiratura di produzione influenza tantissimo il costo unitario dei pezzi, più pezzi per lotto minor costo unitario.